Chi sono

Chi sono

Sono Francesco Matturro, fotografo professionista dal 2017. Nei miei scatti c'è sempre una parte di me, quella che viene dalla mia formazione artistica di architetto che si unisce alla mia sensibilità di figlio, di padre e di marito.

Credo molto nella formazione, nella tecnologia e nelle nuove attrezzature. Per questo motivo frequento costantemente seminari di formazione tecnica ed artistica confrontandomi con i più importanti fotografi della scena mondiale. Sono membro di ANFM, l'Associazione Nazionale dei fotografi di matrimonio che fanno della qualità e della professionalità il loro punto di forza. Dal 2019 sono fotografo ANFM Selected, (prendi visione su Anfm della scheda di Francesco Matturro Fotografo)ulteriore qualifica che riconosce l'impegno che metto nel mio lavoro.  Il mio approccio alla fotografia, soprattutto l'osservare un'immagine prima ancora di fotografarla, è in costante evoluzione.

Mi occupo di ritrattistica e di fotografia di famiglia, la mia primissima passione. Parallelamente, vista la mia decennale esperienza nel mondo dell'industria, offro alle aziende una gamma di servizi che spaziano dalla fotografia di prodotto, alla grafica sino alla realizzazione di siti web.

La mia filosofia

Fotografare è un atto d'impulso, ma racchiude in sé la pretesa di fermare il tempo. Perchè fotografare? Per me esiste una sola risposta: per emozionarsi ancora ogni volta, come se fosse la prima, stringendo tra le dita quel momento vissuto che improvvisamente è divenuto materico e senza tempo.

Attraverso una fotografia tutto ci ritorna in mente per farci capire quanto sia bello vivere e come lo sia stato mentre il tempo scorreva senza che noi ce ne accorgessimo.

Certificato di professionista per l'uso della luce flash per i matrimoni e ritratti rilasciata da Profoto Italia - Grange srl

fotografo professionista selezionato da associazione nazionale fotografi di matrimoni